Escarton Associazione Culturale

Cerca

Vai ai contenuti

Danze di Mallorca

Attività Danze > Stage

25 marzo 2012
Torino
Palestra della scuola “Galimberti”
Via Conte di Roccavione 90


Stage di danze di Mallorca

Fandango, bolero y jota




Con Sebastià Bover
Musicista e ricercatore


Nasce a Vilafranca(Mallorca), in una famiglia dove è fortemente presente la trasmissione orale della danza e della musica da una generazione all’altra.

Compie la sua formazione professionale e accademica presso il Conservatorio di Badalona, dove studia pianoforte e linguaggio musicale. Più tardi si laurea in composizione presso l'Università Autonoma di Barcellona. E’ in questo conservatorio che intraprende i suoi studi di etnomusicologia e folklore, utili per studiare le origini di quella tradizione orale imparata in seno alla sua famiglia.

Ha inoltre frequentato numerosi corsi di movimento e di posizionamento per completare la sua formazione musicale classica. Attualmente segue lezioni di balletto classico presso la scuola superiore di danza Eulalia Blasi.

Nel campo della musica e della danza tradizionale sviluppa la sua attività con l’associazione "Sa Sargantana", che si occupa di musica e balli tradizionali di Mallorca, raccogliendo con rigore le tradizioni orali dell’isola.

E 'stato invitato a tenere corsi in tutta la Catalogna, Friburgo, Londra.
Nel 2010 è stato invitato dalla UNESCO a partecipare come relatore ad una serie di conferenze sulla cultura di Mallorca.
continua


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu