LABORATORIO DI TERAPIA FORESTALE PER GIOVANI
INIZIA IL LABORATORIO DI TERAPIA FORESTALE PER GIOVANI PREVISTO NEL PROGETTO RIATTIVAMENTI: MESTIERI TRADIZIONALI E PARTECIPAZIONE GIOVANILE PER RIDARE VITA ALLA VALLE MAIRA Nel bosco si sta bene. E chi non lo sa? Ognuno di noi ha sperimentato l'appagamento dello spirito e del corpo dopo una passeggiata fra gli alberi, in un contesto naturale, lontano dallo stress del quotidiano e dalle eccessive sollecitazioni pressoché in ogni campo individuale, a livello familiare, professionale, di studio o affettivo. Questo “star bene nel bosco” non è solo una constatazione, ma è stato analizzato e provato scientificamente, tanto che CAI e CNR, dal 2020, hanno [...]
